Catania

Etna Comics 2018: il programma completo dell’ottava edizione

Al via l'ottava edizione del festival internazionale del fumetto e della cultura pop ai piedi dell'Etna. Tra grandi nomi ed eventi imperdibili, si punta a superare le visite dello scorso anno.

L’Etna Comics 2018 ha aperto i battenti per la gioia di moltissimi appassionati! Stamattina alle ore 10 si è svolta l’inaugurazione della kermesse del fumetto alla presenza del direttore Antonio Mannino e del sindaco di Catania, Enzo Bianco ed erano già moltissimi, grandi e piccini, ad attendere con impazienza il taglio del nastro per dare il via alla manifestazione che da anni ormai registra un successo formidabile.

Sono stati, infatti, ben 78.000 i biglietti staccati nel corso della settima edizione di Etna Comics, e già a partire da oggi, l’apertura dell’ottava edizione, l’obiettivo da raggiungere è chiaro: 80.000 presenze. Quella dell’evento è una vetrina irrinunciabile per vecchie glorie e nuove leve, che nei 4 giorni della fiera camminano fianco a fianco nell’enorme spazio allestito presso le Ciminiere.

Oltre agli illustri ospiti già nominati, come Kazuko Tadano, nota per il suo lavoro come character designer di Sailor Moon, saranno presenti nel corso dell’intero festival moltissime altre personalità nostrane e internazionali da non perdere assolutamente.

Se avete in programma di trascorrere una giornata alle ciminiere dal 31 maggio al 4 giugno, ecco alcune delle tante attività che potrete trovare da non perdere assolutamente:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • iSoldiSpicci: il duo comico palermitano sarà ospite dell’evento nella giornata d’apertura, impegnati in una conferenza nel primo pomeriggio (ore 16:00 in Sala Polifemo) per poi concludere con il loro spettacolo in serata (ore 21:00 area palco, posti limitati per ragioni di sicurezza).
  • Le Iene: Andrea Agresti e Matteo Viviani terranno una conferenza venerdì 1 giugno in Sala Polifemo (ore 16:00) per parlare del nuovo giornalismo d’inchiesta.
  • Bim Bum Bam: per tutti i nostalgici, lo stesso giorno (1 giugno) sarà possibile assistere a due interventi (ore 14:30 e ore 17:00) dei protagonisti di uno dei programmi più iconici dell’infanzia di chi ha vissuto gli anni ’90, con Manuela Blanchard, Gruppo80 e… Uan!
  • Raul Cremona: lui e la sua “imposizione delle mani” saranno presenti sabato 2 giugno alle 14:30 in Sala Polifemo.

Nei 4 giorni di fiera si potrà partecipare, inoltre, a numerosi tornei sia di giochi da tavolo, come Risiko! e Pathfinder, che di videogame, come Hearthstone e Overwatch. Per tutti gli aspiranti fumettisti sarà possibile sottoporre il proprio porfolio ai talent scout delle maggiori case editrici di comics o partecipare ai numerosi workshop proposti nel corso dell’evento.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il programma completo di Etna Comics 2018.