Assunzioni in Sicilia: tutte le opportunità di lavoro

Anche in Sicilia, ci sono alcune opportunità di lavoro per i giovani che non vogliono lasciare l'isola. Tutte le informazioni sulle attività che cercano dipendenti, le modalità di candidatura e i posti disponibili.

Con l’arrivo dell’estate aumentano i posti e le offerte di lavoro in tutta Italia ma anche in Sicilia. Svariate attività e aziende cercano dipendenti, soprattutto tra i più giovani e, talvolta, non è necessario possedere una laurea. Vediamoli nel dettaglio.

Banca d’Italia

La Banca d’Italia mette a disposizione cinque tirocini formativi, presso la sede di Palermo. Per candidarsi bisogna aver conseguito la laurea magistrale a ciclo unico/specialistica in Giurisprudenza con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente) o altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009; ed avere un’età non superiore ai 28 anni. Il tirocinio, con data d’inizio prevista per settembre 2018, avrà una durata di 6 mesi e i partecipanti riceveranno un’indennità di 1000 euro, e avranno la possibilità di svolgere delle attività presso le Segreterie Tecniche o nell’unità che presiede al loro coordinamento. Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 giugno 2018 presso il Centro Orientamento e Formazione & Placement in via Antonino di Sangiuliano, 197 IV° piano 95131 Catania, per posta o consegna a mano tutti i giorni dalle 09.30 alle 13.00 escluso il sabato.

Leggi anche: Tirocini presso la Banca d’Italia: nuove opportunità per giovani laureati

McDonald’s

McDonald’s, a Catania, è alla ricerca di dipendenti che siano dinamici e predisposti al lavoro in team e al contatto con il cliente. I posti disponibili sono 40, si ricercano: Crew, Hostess e Steward. La prima selezione avverrà tramite il sito mcdonalds.it, in cui bisognerà caricare il CV e rispondere a domande riguardanti: disponibilità di orari, mansioni a cui si è interessati, e così via. Si ha tempo fino al 24 giugno per candidarsi. I candidati che avranno superato questa prima fase verranno chiamati per dei colloqui individuali.

Leggi anche: Lavoro, McDonald’s cerca personale: a Catania 40 nuove assunzioni

Poste Italiane

Poste Italiane ricerca giovani laureati per assumerli come Consulente finanziario nell’area Market/Commerciale. Le posizioni aperte, in Sicilia, sono a Catania, Siracusa, Ragusa, Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna. I candidati dovranno aver conseguito la Laurea Magistrale (con votazione a partire da 102/110) in: Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche. È richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Completano il profilo spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo. Per candidarsi, è necessario collegarsi al sito di Poste Italiane alla pagina “Lavora con noi” e inviare il proprio CV. La domanda di candidatura potrà essere presentata entro il 30 giugno 2018. L’assunzione avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

Leggi anche: Lavoro, Poste Italiane assume: posizioni aperte anche in Sicilia

Fud Bottega sicula

In cerca di dipendenti è anche Fud Bottega sicula, nei suoi locali di Catania, Palermo e Milano.  Le posizioni aperte sono 58 e riguardano lavoro di sala, cucina e area marketing. In particolare si cercano 35 collaboratori a Milano (15 cucina e 20 in sala), 12 persone a Catania (10 in sala e 2 in cucina), 1 persona a Catania come Responsabile Social Media Marketing e 10 a Palermo (2 in cucina e 8 in sala). È possibile inviare la propria candidatura dall’area ‘Lavora con Noi’ del sito dedicato all’attività.

Leggi anche: Fud Bottega Sicula cerca personale: assunzioni anche a Catania

WePhoto

Infine se si ha la passione per la fotografia WePhoto assume 40 fotografi per lavorare, nei mesi estivi, in dei villaggi turistici siti in Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna. I fotografi non necessariamente dovranno essere professionisti, tra i requisiti vi sono: età compresa tra i 18 e i 32 anni; conoscenza base della fotografia e dell’attrezzatura fotografica; disponibilità di almeno 3 mesi continuativi; predisposizione al lavoro di squadra e al contatto col pubblico; dinamicità, puntualità e professionalità; preferibile conoscenza base dell’inglese. I nuovi assunti avranno diritto a vitto e alloggio nei villaggi in cui lavoreranno, spese di viaggio pagate e attrezzatura fotografica fornitagli dall’azienda. 

Leggi anche: WePhoto alla ricerca di 40 fotografi: posizioni aperte anche in Sicilia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024