Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni in Sicilia: tutte le opportunità di lavoro

stretta di mano lavoro
Anche in Sicilia, ci sono alcune opportunità di lavoro per i giovani che non vogliono lasciare l'isola. Tutte le informazioni sulle attività che cercano dipendenti, le modalità di candidatura e i posti disponibili.

Con l’arrivo dell’estate aumentano i posti e le offerte di lavoro in tutta Italia ma anche in Sicilia. Svariate attività e aziende cercano dipendenti, soprattutto tra i più giovani e, talvolta, non è necessario possedere una laurea. Vediamoli nel dettaglio.

Banca d’Italia

La Banca d’Italia mette a disposizione cinque tirocini formativi, presso la sede di Palermo. Per candidarsi bisogna aver conseguito la laurea magistrale a ciclo unico/specialistica in Giurisprudenza con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente) o altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009; ed avere un’età non superiore ai 28 anni. Il tirocinio, con data d’inizio prevista per settembre 2018, avrà una durata di 6 mesi e i partecipanti riceveranno un’indennità di 1000 euro, e avranno la possibilità di svolgere delle attività presso le Segreterie Tecniche o nell’unità che presiede al loro coordinamento. Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 giugno 2018 presso il Centro Orientamento e Formazione & Placement in via Antonino di Sangiuliano, 197 IV° piano 95131 Catania, per posta o consegna a mano tutti i giorni dalle 09.30 alle 13.00 escluso il sabato.

Leggi anche: Tirocini presso la Banca d’Italia: nuove opportunità per giovani laureati

McDonald’s

McDonald’s, a Catania, è alla ricerca di dipendenti che siano dinamici e predisposti al lavoro in team e al contatto con il cliente. I posti disponibili sono 40, si ricercano: Crew, Hostess e Steward. La prima selezione avverrà tramite il sito mcdonalds.it, in cui bisognerà caricare il CV e rispondere a domande riguardanti: disponibilità di orari, mansioni a cui si è interessati, e così via. Si ha tempo fino al 24 giugno per candidarsi. I candidati che avranno superato questa prima fase verranno chiamati per dei colloqui individuali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Lavoro, McDonald’s cerca personale: a Catania 40 nuove assunzioni

Poste Italiane

Poste Italiane ricerca giovani laureati per assumerli come Consulente finanziario nell’area Market/Commerciale. Le posizioni aperte, in Sicilia, sono a Catania, Siracusa, Ragusa, Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna. I candidati dovranno aver conseguito la Laurea Magistrale (con votazione a partire da 102/110) in: Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche. È richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Completano il profilo spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo. Per candidarsi, è necessario collegarsi al sito di Poste Italiane alla pagina “Lavora con noi” e inviare il proprio CV. La domanda di candidatura potrà essere presentata entro il 30 giugno 2018. L’assunzione avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

Leggi anche: Lavoro, Poste Italiane assume: posizioni aperte anche in Sicilia

Fud Bottega sicula

In cerca di dipendenti è anche Fud Bottega sicula, nei suoi locali di Catania, Palermo e Milano.  Le posizioni aperte sono 58 e riguardano lavoro di sala, cucina e area marketing. In particolare si cercano 35 collaboratori a Milano (15 cucina e 20 in sala), 12 persone a Catania (10 in sala e 2 in cucina), 1 persona a Catania come Responsabile Social Media Marketing e 10 a Palermo (2 in cucina e 8 in sala). È possibile inviare la propria candidatura dall’area ‘Lavora con Noi’ del sito dedicato all’attività.

Leggi anche: Fud Bottega Sicula cerca personale: assunzioni anche a Catania

WePhoto

Infine se si ha la passione per la fotografia WePhoto assume 40 fotografi per lavorare, nei mesi estivi, in dei villaggi turistici siti in Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna. I fotografi non necessariamente dovranno essere professionisti, tra i requisiti vi sono: età compresa tra i 18 e i 32 anni; conoscenza base della fotografia e dell’attrezzatura fotografica; disponibilità di almeno 3 mesi continuativi; predisposizione al lavoro di squadra e al contatto col pubblico; dinamicità, puntualità e professionalità; preferibile conoscenza base dell’inglese. I nuovi assunti avranno diritto a vitto e alloggio nei villaggi in cui lavoreranno, spese di viaggio pagate e attrezzatura fotografica fornitagli dall’azienda. 

Leggi anche: WePhoto alla ricerca di 40 fotografi: posizioni aperte anche in Sicilia