Tecnologia e Social

Iliad approda in Italia: le offerte shock della nuova compagnia telefonica

Iliad down
L'arrivo dell'operatore telefonico low cost avviene in un momento in cui le compagnie mobili avevano già ridotto i prezzi, forse per prepararsi alla concorrenza spietata del nuovo gestore.

Iliad di Xavier Niel è la compagnia telefonica francese che presto approderà in Italia. A spiegare l’offerta di punta dell’azienda è l’amministratore delegato, Benedetto Levi: 30 gigabyte di traffico dati alla velocità del 4G, chiamate e sms illimitati verso 65 paesi, al costo mensile (calcolato in 30 giorni) di 5,99 euro. La promozione è però riservata al primo milione di aderenti.

L’offerta è un chiaro segno di sfida nei confronti delle tre principali compagnie telefoniche operanti nel nostro paese: Tim, Vodafone e del binomio Wind-3; ma anche nei confronti di altri operatori, come Fastweb, Kena mobile (compagnia low cost di Tim, che viaggia in 3G) e Poste mobile.

Il segno di svolta però, dichiara Levi, sarà la completa trasparenza nei confronti degli utenti e la piena libertà da parte di chi volesse aderire o cambiare operatore, eliminando i vincoli d’offerta che generalmente vengono contrattati dalle altre compagnie.A questo si aggiunge la partnership con Apple, per i device che Iliad metterà a disposizione.

Il manager punta il dito proprio contro i comportamenti scorretti da parte delle altre compagnie che non sono chiare in fatto di costi e servizi, e aspira ad un totale cambiamento proprio per carpire le utenze, vecchie e nuove.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Probabilmente la nuova compagna promozionale estiva, ormai alle porte, prevederà una corsa all’offerta più vantaggiosa da parte di tutti i concorrenti del settore operanti nel nostro Paese.