Categorie: Eventi

2 giugno a Catania, cosa fare e dove andare: gli eventi previsti in zona

Mare, montagna ed eventi. Ecco tutto quello che c'è da fare a Catania il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica.

Il 2 giugno si avvicina. Alcuni, in occasione della festa della Repubblica, lavoreranno. Altri invece partiranno per un weekend fuori porta. Altri ancora resteranno in città. La domanda è dunque la seguente: cosa fare?

Grazie alle calde temperature che ci accompagnano da un paio di giorni, è possibile trascorrere la festa della Repubblica in spiaggia. Tra le varie alternative non può mancare anche la classica passeggiata a lungomare con tanto di pranzo con vista mare. Se al mare si preferisce la montagna la scelta non può che ricadere sull’Etna, con escursioni organizzate o semplici scampagnate tra i  vari parchi.

Tra gli eventi in programma ricordiamo la Festa dell’Arancino, giunta ormai alla sua  5° edizione,  che si terrà al Rifugio Sapienza (Nicolosi) dal 31 al 3 giugno. Durante le tre giornate, i visitatori saranno intrattenuti con musica dal vivo, spettacoli, animazione, passeggiate in bici e la degustazione di arancini.

In città sabato 2 e domenica 3 torna il Pop Up Market Sicily. Il tema dell’evento sarà #PalmBellini Edition, che porterà un’atmosfera tropicale all’interno del Giardino Bellini. L’ingresso è gratuito. Gli orari sono i seguenti: sabato 2 giugno 17.00 / 01.00 e domenica 3 giugno 11.30 / 00.00.

In via Minoriti, infine, fino al 4 giugno si respirerà aria di artigianato.  Grazie a Scie Market sarà infatti possibile fare un giro tra le varie bancarelle e acquistare creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design e arte.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

La Sicilia è tra le regioni in cui si legge di meno: l’ultimo report

Secondo uno l'ultimo studio, condotto dell’Associazione Italiana Editori, si registrerebbero gravi carenze di lettura soprattutto…

15 Aprile 2025

Catania, al via il nuovo progetto “IDRO” per combattere la siccità

Nel cuore della Piana di Catania, nell’azienda agricola e fattoria didattica Fratelli Arena, situata nel…

15 Aprile 2025

Sicilia, arrivano i primi contributi per il sisma del 2018

Aci Sant’Antonio è il primo comune tra quelli colpiti dal terremoto del 26 dicembre 2018…

15 Aprile 2025

Autovelox Sicilia, le postazioni per le festività pasquali

Nuove postazioni autovelox sulle strade siciliane durante la settimana che precede Pasqua. La Polizia di…

15 Aprile 2025

Concorso Agenzia delle Dogane 2025: posti a disposizione e requisiti

Concorso Agenzia delle Dogane: il 14 aprile 2025 è stato pubblicato un nuovo bando di concorso…

15 Aprile 2025

Catania, a breve sorgerà un nuovo termovalorizzatore: il progetto

Firmato oggi a Palazzo d’Orléans dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella qualità di…

15 Aprile 2025