Eventi

2 giugno a Catania, cosa fare e dove andare: gli eventi previsti in zona

Mare, montagna ed eventi. Ecco tutto quello che c'è da fare a Catania il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica.

Il 2 giugno si avvicina. Alcuni, in occasione della festa della Repubblica, lavoreranno. Altri invece partiranno per un weekend fuori porta. Altri ancora resteranno in città. La domanda è dunque la seguente: cosa fare?

Grazie alle calde temperature che ci accompagnano da un paio di giorni, è possibile trascorrere la festa della Repubblica in spiaggia. Tra le varie alternative non può mancare anche la classica passeggiata a lungomare con tanto di pranzo con vista mare. Se al mare si preferisce la montagna la scelta non può che ricadere sull’Etna, con escursioni organizzate o semplici scampagnate tra i  vari parchi.

Tra gli eventi in programma ricordiamo la Festa dell’Arancino, giunta ormai alla sua  5° edizione,  che si terrà al Rifugio Sapienza (Nicolosi) dal 31 al 3 giugno. Durante le tre giornate, i visitatori saranno intrattenuti con musica dal vivo, spettacoli, animazione, passeggiate in bici e la degustazione di arancini.

In città sabato 2 e domenica 3 torna il Pop Up Market Sicily. Il tema dell’evento sarà #PalmBellini Edition, che porterà un’atmosfera tropicale all’interno del Giardino Bellini. L’ingresso è gratuito. Gli orari sono i seguenti: sabato 2 giugno 17.00 / 01.00 e domenica 3 giugno 11.30 / 00.00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In via Minoriti, infine, fino al 4 giugno si respirerà aria di artigianato.  Grazie a Scie Market sarà infatti possibile fare un giro tra le varie bancarelle e acquistare creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design e arte.

 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue