In Copertina News

Sicilia regina della cucina: per “Tasting Tables” regione in cui si mangia meglio

Un'intera pagina della rivista newyorkese dedicata alla tradizione culinaria siciliana. Meredith Bethune, autrice dell'articolo, ha anche creato un itinerario con le sue tappe su Google Maps.

Per realizzare il suo pezzo la Bethune – collaboratrice tra gli altri di CNN, National Geographic e Vogue – ha percorso addirittura 400 miglia in auto, recandosi a Cefalù, Menfi, Licata, Ragusa, Noto e Palermo per andare alla scoperta della gastronomia siciliana.

La giornalista ha quindi dedicato un’intera pagina della rivista newyorkese sul cibo “Tasting Table” alla cucina siciliana, e al suo tour nato per godere appieno della bellezza e del gusto di questa regione.

Citando testualmente la Bethune: “I’m convinced it’s the best part of the country, at least culinarily speaking” che parafrasando diventa “la parte d’Italia in cui si mangia meglio”.

I piatti che hanno portato a questa conclusione la giornalista americana sono: il fritto misto e gli spaghetti con i ricci degustati a Menfi, il gelato assaporato a Licata (definito “the best marsala-flavored gelato in the world”), i formaggi di Ragusa; le erbe, gli aromi e il cioccolato di Modica, passando per l’olio e il Nero d’Avola e Frappato di Vittoria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A Noto, invece, ci sarebbe la cassata migliore dell’isola. Catania non poteva di certo mancare in questa speciale mappa: nell’articolo infatti viene citato il mercato del pesce.

Cannolo, caponata, pasta alla Norma e arancini hanno infine suggellato la vittoria della Sicilia.