ENAC, si cercano ingegneri: assunzioni a tempo indeterminato

Ente Nazionale Aviazione Civile: è stato indetto un bando dedicato agli ingegneri. Vari posti di lavoro in molte città: tutte le informazioni su requisiti e scadenze.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ricerca ingegneri. Sono disponibili 20 posti di lavoro nel profilo di Ingegnere, pos. economica, CCNL del personale dirigente – sezione professionisti di prima qualifica. Si ricercano Ingegneri aerospaziali, civili ed elettronici nelle sedi di: Malpensa, Torino, Venezia, Roma e Napoli.

L’assegnazione di questi posti vacanti avverrà tramite concorso, i candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • diploma di laurea quinquennale vecchio ordinamento in ingegneria aerospaziale, ingegneria civile, ingegneria elettrica, ingegneria elettronica nonché le corrispondenti lauree specialistiche/magistrali del nuovo ordinamento, conseguito con una votazione non inferiore a 105/110 o equivalente;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari:
  • godimento dei diritto politici e civili;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stato esonerato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; di non essere stato dichiarato decaduto o licenziato per aver conseguito l’impiego pubblico mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, né di essere stato interdetto dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia;
  • non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del Codice di procedura penale e di non avere in corso procedimenti penali né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale.

I candidati dovranno sostenere le seguenti prove riguardanti le materie indicate nel bando: una prova selettiva (nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a dieci 200); due prove scritte ed una prova orale. I candidati interessati potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro il 28 maggio 2018, utilizzando esclusivamente il sito dell’ENAC.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026

Unict e Tribunale, via a collaborazione su innovazione e formazione: possibilità di tirocini curricolari

Innovazione, formazione specialistica e trasferimento di competenze: sono questi i pilastri su cui si rafforza…

1 Aprile 2026

Sidra, disservizio idrico in corso a Catania: le zone interessate

Sidra S.p.A. comunica che, a causa di un guasto improvviso avvenuto nei pressi di via…

1 Aprile 2026

Concorso Carabinieri per 3.081 allievi: scadenza imminente

Concorso Carabinieri: bando ancora attivo per il reclutamento di 3.081 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.…

1 Aprile 2026

Scopri la longevità in Sicilia: vivere a lungo e in salute

L’Italia è tra i Paesi più longevi d’Europa, con un’aspettativa di vita media di 84,1…

1 Aprile 2026

Sanità Italiana nuovo FSE; carta d’identità sanitaria

Dal 31 marzo 2026 entra in vigore l’ultimo passaggio operativo del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE),…

1 Aprile 2026