Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando per tirocini curriculari all’estero

Nuova opportunità per gli studenti dell'Università di Catania: pubblicato secondo bando Maeci, Miur e Fondazione Crui per svolgere un tirocinio all'estero: tutte le informazioni sulle scadenze e le modalità di candidatura.

Online il secondo bando MAECI-MIUR-FCRUI che dà agli studenti delle università di tutta Italia l’opportunità si svolgere dei tirocini curriculari all’estero. L’Università di Catania si colloca tra i 49 atenei che aderiscono: gli studenti potranno scegliere tra 187 sedi tra cui ambasciate, consolati, rappresentanze permanenti e istituti di cultura d’Italia all’estero. I posti a disposizione sono collocati in tutto il mondo o sono così suddivisi: 162 in Europa, 51 in Asia, 43 in America del Nord, 35 in Centro e Sud America, 29 in Africa, 18 in Medio Oriente, 9 in Oceania e 2 in Italia.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse iscritte i ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che, secondo il proprio piano di studi, dovranno svolgere un tirocini curriculare. I tirocini si svolgeranno dal 10 settembre al 7 dicembre del 2018, e potranno essere prorogati di un mese. È previsto un rimborso mensile minimo di 300 euro (la sede all’estero ospitante può mettere a disposizione dello studente un alloggio gratuito quale beneficio aggiuntivo al rimborso spese previsto) e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.

Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura online fino alle ore 17 del 4 giugno 2018. 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’Università di Catania e il bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!