Università di Catania

UNICT – Tirocini in ambasciate, consolati e istituti di cultura: il bando

concorso ministero affari esteri
L'Università di Catania dà l'opportunità ai propri studenti di svolgere un tirocinio curriculare presso ambasciate, consolati e istituti di cultura. Il bando.

L’Università di Catania offre ai proprio studenti la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare in rappresentanze diplomatiche, uffici consolari e istituti italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Bando Maeci-Miur-Fondazione Crui

L’Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta complessivamente a 186 studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico.

Le candidatura si possono presentare online fino al 6 giugno 2022. Gli studenti delle università partecipanti collaboreranno “a distanza” con ambasciate, consolati, rappresentanze diplomatiche, istituti di cultura e delegazioni. I posti nelle sedi ospitanti sono dislocati in Europa, Stati Uniti,  Africa,  Asia,  Centro e Sud America, Medio Oriente, Italia, Oceania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tirocinio e candidature

Il tirocinio dà diritto al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività. Il periodo di svolgimento dei tirocini va dal 19 settembre al 16 dicembre 2022.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico successivamente indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro il 6 giugno 2022, ore 17:00.


Leggi il bando completo