Eventi

Infiorata di Noto 2018: date e programma completo

Attesissima come ogni anno, l'Infiorata di Noto, è una manifestazione irrinunciabile della tradizione di questa zona del siracusano. Ecco il programma completo: le date dell'evento e le relative iniziative correlate.

L’Infiorata di Noto è una delle più celebri manifestazioni floreali in tutta Italia e nel mondo. Nata nel 1980, si svolge ogni anno nel cuore del Barocco della città, in Via Nicolaci. L’evento quest’anno, giunto alla sua 39esima edizione si terrà nelle giornate di 18, 19 e 20 maggio. “Cina in fiore – La via della seta” è il titolo della manifestazione dedicata appunto alla Cina. È tradizione infatti ormai da anni, che l’evento sia dedicato ad un paese straniero ospite, al quale si ispirano i bozzetti floreali.

Il tappeto floreale dell’Infiorata di Noto, composto ogni anno da 16 bozzetti, quest’anno verrà realizzato per metà da studenti cinesi, selezionati da un’apposita commissione, i restanti bozzetti verranno realizzati da artisti e  maestri infioratori e dal Liceo artistico della città.

L’evento che attira ogni anno, migliaia di turisti e visitatori, tanto da fare registrare il tutto esaurito a b&b ed alberghi, è ogni anno sempre più ricco di spettacoli, manifestazioni ed eventi secondari. Grazie artisti di strada, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, esibizioni live, degustazioni, mostre, conferenze e tornei, l’evento si espande, coinvolgendo tutta la città.

Per saperne di più consulta il programma completo delle tre giornate.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!