Disum, “Una finestra sul futuro”: presentazione corsi magistrale

Presso il dipartimento di Scienze umanistiche di Catania si terrà la presentazione dei corsi di laurea magistrale offerti dal Disum, per orientare tutti gli studenti universitari alla scelta del corso.

Martedì 15 maggio, presso l’auditorium Giancarlo De Carlo del dipartimento di Scienze umanistiche di Catania, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 si terrà la presentazione dei corsi di laurea magistrale offerti dal Disum, dal titolo “Una finestra sul futuro“.

La scelta del corso magistrale è infatti una delle più difficili per la maggior parte degli studenti universitari, i quali spesso non si preoccupano di tale scelta se non hanno ancora conseguito la laurea triennale. Per evitare che gli universitari si trovino spaesati e per orientare alla scelta, il Dipartimento offre quindi la possibilità di conoscere i diversi corsi di laurea magistrale presenti al Disum.

La presentazione è rivolta innanzitutto agli studenti del terzo anno, agli studenti fuori corso e a laureandi e neolaurandi; ma tutti gli studenti di anni precedenti che sono già interessati a saperne di più potranno parteciparvi.

Interverranno la professoressa Marina Paino, direttrice del Disum, il professore Nunzio Crimi, presidente del C.O.F & P. e la dottoressa Cristina Cascone, responsabile Placement di Ateneo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026