Categorie: Catania

Corri Catania: 30 mila adesioni per “Gioco in Ospedale”

Corri Catania 2018, in migliaia hanno partecipato a questa bella iniziativa per realizzare il progetto "Gioco in Ospedale".

Quest’anno al Corri Catania 30.000 adesioni. Migliaia di magliette bianche hanno attraversato Catania ed hanno permesso di realizzare un progetto di solidarietà destinato ai bambini pazienti del Policlinico. Quella di ieri è stata una domenica pre-estiva trascorsa all’insegna del divertimento e del sole, che splendeva sulla città etnea.

L’evento è giunto alla sua decima edizione e, ormai, è atteso ogni anno da tutti. Per il decimo appuntamento dell’iniziativa, migliaia di persone hanno percorso per le vie del centro storico. Dalle 10.00 hanno affollato le vie del centro di Catania, pronti per iniziare “U Giro do Liutru”, con addosso la maglietta bianca e lo slogan “Catania corre per Catania”. Anche questa volta la città ha dato il suo contributo per realizzare “Gioco in ospedale”, che prevede la costruzione di uno spazio esterno nell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, per permettere ai più piccoli in cura di avere spazi dove poter giocare, passeggiare e far sì che la degenza sia più tranquilla.

Le foto dell’iniziativa:

Angelica Gentile

Pubblicato da
Angelica Gentile

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026