Catania

Corri Catania: 30 mila adesioni per “Gioco in Ospedale”

Corri Catania 2018, in migliaia hanno partecipato a questa bella iniziativa per realizzare il progetto "Gioco in Ospedale".

Quest’anno al Corri Catania 30.000 adesioni. Migliaia di magliette bianche hanno attraversato Catania ed hanno permesso di realizzare un progetto di solidarietà destinato ai bambini pazienti del Policlinico. Quella di ieri è stata una domenica pre-estiva trascorsa all’insegna del divertimento e del sole, che splendeva sulla città etnea.

L’evento è giunto alla sua decima edizione e, ormai, è atteso ogni anno da tutti. Per il decimo appuntamento dell’iniziativa, migliaia di persone hanno percorso per le vie del centro storico. Dalle 10.00 hanno affollato le vie del centro di Catania, pronti per iniziare “U Giro do Liutru”, con addosso la maglietta bianca e lo slogan “Catania corre per Catania”. Anche questa volta la città ha dato il suo contributo per realizzare “Gioco in ospedale”, che prevede la costruzione di uno spazio esterno nell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, per permettere ai più piccoli in cura di avere spazi dove poter giocare, passeggiare e far sì che la degenza sia più tranquilla.

Le foto dell’iniziativa: