Categorie: Meteo

Festa dei Lavoratori: le previsioni meteo per il Primo maggio

Domani è la Festa dei lavoratori, un'occasione per trascorrere un giorno di relax e in compagnia: le previsioni meteo per l'1 maggio.

È già iniziato il ponte del Primo maggio, che culminerà domani nella Festa dei Lavoratori. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, le condizioni meteorologiche varieranno da regione a regione.

Al Nord è previsto l’arrivo del maltempo e un calo delle temperature di addirittura 10 gradi rispetto alla scorsa settimana. Attesa precipitazioni in Toscana, Lazio, Umbria, Liguria, Piemonte e Lombardia.

Il meteo sarà più clemente al Sud, dove si attende un tempo soleggiato e asciutto, soprattutto in Sicilia. Nello specifico, a Catania le temperature si attesteranno ancora sopra i 20 gradi. Ma da mercoledì 2 maggio le cose potrebbero cambiare: sono attese precipitazioni in diverse aree dell’Isola, come in provincia di Agrigento, Catania, Enna, Palermo, Ragusa e Trapani.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026