Università, borse di studio in Svizzera per artisti e ricercatori

La Confederazione svizzera assegna annualmente borse di studio statali per promuovere la cooperazione internazionale tra la Svizzera ed altri 180 Paesi.

Le borse di studio 2018 sono rivolte a ricercatori stranieri con master o dottorato ed artisti stranieri con diploma di laurea triennale. Per candidarsi bisogna inviare la propria candidatura entro il 15 maggio 2018 e possedere i seguenti requisiti:

• titolo di studio master o dottorato (borse di ricerca), diploma di laurea triennale (borse artistiche);
  • per le borse di ricerca, le candidature devono essere sostenute da un tutor accademico;
  • i candidati devono essere interessati a proseguire la propria formazione in Svizzera.

Verranno poi assegnate le seguenti borse di studio:

• Borse di ricerca: possono candidarsi i ricercatori diplomati (postlaureati) di tutte le facoltà in possesso almeno del titolo master che intendono svolgere un soggiorno di ricerca o una formazione continua di dottorato o postdottorato in Svizzera. Vengono offerte da tutte le università e le scuole universitarie professionali svizzere, compresi i due politecnici federali. Sono valide soltanto le candidature sostenute da un tutor accademico presso l’istituto prescelto.
  • Borse artistiche: possono candidarsi gli studenti di discipline artistiche in possesso del titolo bachelor che intendono conseguire il loro primo master in Svizzera. Vengono offerte da tutti i conservatori e le scuole universitarie d’arte svizzeri. Queste borse sono disponibili solo per un numero limitato di Paesi.

Serena Valastro

Studentessa di lingue straniere e profondamente innamorata di cinema, musica, arte ed informazione. Scrivere un articolo è per me entrare in mondi in movimento, conoscere sempre qualcosa di nuovo che mi permetta di vivere situazioni e sensazioni sempre diverse per poi trasmetterle a chi, a sua volta, vuole viverle.

Da TWITTER

#Coronavirus, rimborso treni, aerei e hotel: come richiederlo https://catania.liveuniversity.it/2020/02/25/coronavirus-rimborso-volo-treno-hotel/ di @liveunict

#Coronavirus, cresce la paura a #Catania: supermercati presi d’assalto [FOTO] https://catania.liveuniversity.it/2020/02/24/coronavirus-catania-supermercati-foto/

Load More...