Bandi

Borse di studio Osce: opportunità all’estero per i giovani laureati italiani

L'Osce ha bandito delle borse di studio per tirocini nelle proprie sedi di Copenaghen e Vienna rivolte a giovani tra i 21 e i 26 anni in possesso di un titolo di laurea.

L’Osce, Organizzazione per lo Sicurezza e la Cooperazione in Europa, è un’organizzazione internazionale che promuove la pace, il dialogo politico, la sicurezza e la cooperazione principalmente tra i Paesi Europei,  con sede attualmente a Vienna. Nacque nel periodo della guerra fredda, per ragioni di sicurezza, quando i Paesi Europei temevano la possibilità di un nuovo conflitto mondiale.

L’organizzazione, offre oggi delle borse di studio ai giovani di età compresa tra i 21 e i 26 anni, in possesso di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Relazioni Internazionali ottenute in uno dei Paesi membri Osce tra cui l’Italia.

La borsa di studio, consiste in un tirocinio di 6 mesi in una delle sedi Osce di Vienna o Copenaghen con una retribuzione di 650 euro più la possibilità di usufruire di un alloggio gratuitamente.

Durante lo stage i partecipanti potranno acquisire esperienza pratica nell’ambito degli affari internazionali, ricoprendo compiti che vanno dallo svolgimento di ricerche alla stesura e correzione di report, all’organizzazione delle riunioni dell’Assemblea. Oltre ai requisiti di età e di titolo, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e di una seconda lingua a scelta tra francese, italiano, russo, tedesco e spagnolo. Inoltre si richiede una buona capacità di scrittura e un’ottima conoscenza dei principali software di scrittura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per potersi candidare occorre inviare la domanda collegandosi al sito dell’organizzazione stessa entro e non oltre il 30 Aprile.