Categorie: Tecnologia e Social

Vodafone, scatta aumento mensile per i clienti: fino a 1,49 euro in più

Dal 27 Maggio 2018 aumenti fino a 1,49 euro al mese in più sulle offerte Vodafone Special e altre offerte mobili prepagate. Tutte le informazioni sui cambiamenti in corso.

Vodafone aumenta i prezzi di alcune offerte mobili prepagate a partire dal 27 Maggio 2018. Già dal 5 Aprile, in realtà, la fatturazione per gli abbonati Vodafone è ritornata a scadenza mensile allo stesso prezzo del canone ogni 28 giorni, ma da fine Maggio è previsto un cambiamento delle condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate, che avranno un aumento del rinnovo mensile variabile da 0,69 euro a 1,49 euro. Vodafone motiva così questa decisione: “A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete“. Tale rimodulazione del contratto coinvolge tantissimi clienti Vodafone, che verranno avvertiti con un sms, chiunque volesse verificare il nuovo prezzo applicato potrà contattare il numero gratuito 42590.

All’interno del sito ufficiale di Vodafone nella sezione “Vodafone Informa“, viene specificato che i clienti coinvolti potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, indicando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“. Mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento si potrà esercitare gratuitamente il diritto di recesso. In che modo?

Collegandosi alla sezione variazioni.vodafone.it del sito web oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

 

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026