Categorie: Catania

Esplosione in via Garibaldi: al via raccolta fondi per le famiglie dei vigili coinvolti

L'Associazione dei Vigili del fuoco di Catania ha dato il via alla raccolta fondi per le vittime dell'esplosione di via Garibaldi.

L’associazione Vigili del fuoco di Catania ha lanciato una raccolta fondi a sostegno delle famiglie dei vigili del fuoco coinvolti nell’esplosione del piano terra della palazzina a Catania, in zona Fortino.

La vicenda è avvenuto lo scorso 20 marzo e ha coinvolto quattro vigili del fuoco intervenuti a causa di una fuga di gas dall’interno di una piccola officina di riparazione biciclette. Durante il sopraluogo però una forte deflagrazione ha investito in pieno i quattro uomini, uccidendone due, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, e lasciando Marcello Tavormina e Giuseppe Cannavò gravemente feriti.

Proprio per questo è stata avviata l’iniziava dei Vigili del fuoco di Catania, possibile per statuto dell’associazione, che può sostenere gesti a supporto del personale in difficoltà.

Le donazioni si possono effettuare al seguente conto corrente: Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione Provinciale di Catania, iban: IT32 E031 2716 9010 0000 0095115 della Banca Unipol con la motivazione: “Sottoscrizione a favore dei Vigili dei Fuoco feriti e delle famiglie delle vittime della tragedia di Via Garibaldi di Catania del 20/03/2018”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025