Ersu

Premio di laurea: come e quando fare richiesta

L'Ersu di Catania mette a disposizione degli studenti la possibilità di richiedere un premio di laurea a tutti coloro che soddisfano determinati requisiti. Le modalità di richiesta e le scadenze.

Secondo quanto riportato sul bando, possono partecipare al premio di laurea, tutti gli studenti che conseguono il titolo di laurea triennale con voto di laurea pari o superiore a 108/110 o laurea magistrale biennale o laurea magistrale a ciclo unico, con voto di laurea pari a 110/110, entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici e se vincitori di borsa di studio per l’anno A.A. 2016/17 (non si riterranno validi le richieste di “premio di laurea” presentate dagli studenti “Idonei” o “Vincitori di borsa di studio per scorrimento”).

L’integrazione può essere concessa un sola volta a scelta dello studente. Pertanto gli studenti che hanno già beneficiato o che intendessero beneficiare di tale integrazione per il conseguimento della Laurea Triennale non potranno richiedere la medesima integrazione per il conseguimento della Laurea Magistrale biennale o Magistrale a ciclo unico.

Per poter beneficiare dell’integrazione per laureati, lo studente dovrà produrre richiesta online direttamente dal portale studenti ERSU. La domanda va presentata online, sul portale studenti dell’Ersu, entro e non oltre il 30/04/2018.