Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando Erasmus+ per Tirocinio

Pubblicato dall'Università di Catania il bando per partecipare al programma Erasmus + per tirocinio all'estero. Tutte le modalità di partecipazione.

Emanato, per l’anno accademico 2018/19, il bando al Programma Erasmus+, che disciplina l’attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall’Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi.

L’obiettivo è lo svolgimento di esperienze all’estero presso imprese, studi professionali, centri di formazione e ricerca pubblici e privati, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative (ONG), associazioni, fondazioni, ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono programmi dell’Unione europea (UE), rappresen-tanze diplomatiche nazionali del paese di cittadinanza dello studente presenti nel paese ospi-tante (ambasciate, consolati, uffici di rappresentanza, istituti di cultura).

Gli/le studenti/esse assegnatari/ie di mobilità per tirocinio, della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi (da utilizzare a partire da ottobre 2018 in rigorosa conformità con il Learning Agreement per Tirocinio) possono svolgere:

  • tirocini curriculari;
  • tirocini formativi e di orientamento professionale;
  • attività di ricerca;
  •  tesi professionalizzanti.

Le attività di cui sopra devono svolgersi a partire dal 1 ottobre 2018 e concludersi entro e non oltre il 31 luglio 2019 o, eccezionalmente, entro il 30 settembre 2019. La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è lunedì 14 Maggio 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli studenti che intendono candidarsi devono:

  • Individuare in maniera autonoma l’ente straniero che potrebbe ospitarli. L’ente deve trovarsi in uno dei paesi partecipanti al programma.
  • Ottenere una lettera di accettazione da parte dell’ente ospitante.
  • Compilare la candidatura online  e allegare alla domanda, in upload la lettera di accettazione dell’ente straniero e l’autocertificazione comprovante la conoscenza linguistica.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando.