Film Telefilm Serie televisive

Alberto Angela torna in TV con un’edizione del tutto nuova di “Ulisse”

Ritorna in prima serata "Ulisse - Il piacere della scoperta", condotto da Alberto Angela, con nuove ed imperdibili puntate

Per i fan, o meglio le fan, del più amato paleontologo italiano l’attesa è quasi finita. Alberto Angela sta per tornare in TV con le nuove puntate di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, in onda a partire da sabato 7 aprile in prima serata su Rai Tre.

Ulisse torna in una veste del tutto nuova. Oltre alle tematiche storiche, fiore all’occhiello del programma, verrà posta particolare attenzione ai capolavori letterari. La prima puntata, infatti, sarà dedicata ai “Promessi sposi” di Alessandro Manzoni,  e ai luoghi che hanno reso celebre questo capolavoro della letteratura italiana.

Secondo le prime indiscrezioni, trapelate dalla pagina ufficiale di Ulisse, si procederà con una puntata incentrata su scienza, medicina e corpo umano. Gli argomenti delle successive puntate toccheranno la storia della regina Elisabetta I di Inghilterra, gli oceani e i luoghi meno conosciuti dell’antica Roma.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!