Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi: bando per Esercito, Marina e Aeronautica militare

Il Ministero della Difesa ha indetto un nuovo bando di concorso per 45 Marescialli che saranno operativi nell'ambito nelle Forze Armate e, in particolare tra l'Esercito, la Marina e l'Aeronautica.

Un nuovo bando per le Forze armate prevede la copertura di 45 posti da maresciallo suddivisi in:

  •  27 posti per marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione Sanità di cui 13 posti per Infermieri; 6 posti di Tecnici di radiologia medica; 2 posti di Tecnici di laboratorio biomedico; 1 posto di Tecnico ortopedico;3 posti per Fisioterapisti; 2 posti per Igienista dentale.
  • 13 posti per marescialli della Marina Militare in servizio permanente nella categoria Servizio Sanitario del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (C.E.M.M.), di cui 8 posti Servizio Sanitario Infermieri; 3 posti Servizio sanitario Tecnici sanitari / Fisioterapista; 2 posti Servizio sanitario Tecnici di laboratorio biomedico.
  • 5 posti per marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per la Categoria Supporto, di cui 1 posto Specialità Informatica e Cibernetica; 4 posti Specialità Manutenzione Tecnica, Qualifica Edile.

Per partecipare al bando di concorso sono richiesti alcuni importanti requisiti. È richiesto innanzitutto il possesso di uno dei titoli di studio indicati nel bando e di non aver compiuto il 32° anno di età.
Inoltre è necessario per partecipare essere cittadini italiani; essere in possesso dell’idoneità psicofisica e attitudinale al servizio militare incondizionato; rientrare nei parametri fisici correlati alla composizione corporea, alla forza muscolare e alla massa metabolicamente attiva, secondo le tabelle stabile dal regolamento; godere dei diritti civili e politici; aver tenuto condotta incensurabile.

La presentazione della domanda di partecipazione al concorso per 45 marescialli delle Forze Armate avviene, come ormai per quasi tutti i concorsi pubblici, esclusivamente per via telematica. Gli interessati dovranno collegarsi al portale dei concorsi online del Ministero della Difesa e, dopo essersi registrati, seguire l’apposita procedura entro l’8 aprile 2018.

Per ulteriori informazioni circa i requisiti e le prove d’esame consultare il bando disponibile sul sito del Ministero della Difesa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!