Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovo personale da assumere su tutto il territorio nazionale. Disponibili contratti a tempo indeterminato e di apprendistato in quasi tutte le città italiane. In particolare, le posizioni aperte in questo momento e presenti sul sito dell’azienda sono:
Di seguito le posizioni aperte in questo momento.
- Capi Stazione a Ancona, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Bolzano e provincia. Per questa posizione è richiesto diploma, età tra 18 e 29 anni, possesso della patente di guida B e attestato di conoscenza delle due lingue solo per Bolzano.
- Macchinisti e Operatori Specializzati della Manutenzione Rotabili a Bolzano. Per questa posizione, oltre all’attestato per le due lingue, è necessario possedere diploma ad indirizzo tecnico e avere residenza nella provincia di Bolzano.
- Ingegneri Civili a Bolzano. Per questa posizione è richiesta la laurea in ingegneria civile.
- Capi Treno / Capi Servizi Treno e Specialisti Tecnici Commerciali a Bolzano. Per questa figura oltre alla residenza nella provincia di Bolzano e attestato di bilinguismo sono richiesti diploma di liceo o diploma di Turismo, Scuola Europea, Alberghiero, Ristorazione, Interpreti oppure laurea in lingue.
- Specialista Valutazioni Trasportistiche a Roma: si richiede laurea magistrale in Ingegneria (Indirizzo Trasporti), esperienza specifica di almeno 3 anni come Progettista in ambito Sistemi di Trasporto.
- Conoscenza avanzata di uno o più dei pacchetti SW specialistici CUBE, VISUM;
- Locomotori e Specialisti per la Manutenzione del Materiale Rotabile.
Per inviare le domande, c’è tempo fino al 13 aprile 2018. Per candidarsi, è possibile collegarsi al sito dell’azienda, registrarsi e inviare il proprio curriculm vitae. I profili di maggiore interesse saranno contattati per dei colloqui informativi e prove che saranno diverse in base all’annuncio scelto, e che potrebbero essere anche prove attitudinali, di lingua o abilità manuale.












