Lavoro, stage ed opportunità

Miur, pubblicato bando per funzionari e dirigenti

concorso scuola
In arrivo concorso per funzionari e dirigenti: il Miur assume. Tutto quello che c'è da sapere su requisiti, prove e scadenze.

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale due bandi di concorso indetti dal Ministero dell’Istruzione. Come già definito dalla Legge di Bilancio, si tratta di un bando per dirigenti e uno per funzionari. In particolare:

  • 253 posti per funzionario amministrativo-giuridico-contabile area III, posizione economica F1 nell’Amministrazione centrale e periferica del MIUR;
  • 5 posti per dirigente amministrativo nell’Amministrazione centrale e periferica del MIUR.

Per presentare le domande di partecipazione, i candidati dovranno innanzitutto dotarsi delle credenziali di accesso al sistema Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, della firma digitale. Le domande, infatti, potranno essere compilate solo mediante le procedure di identificazione telematica. La scadenza per inviare le domande è trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando, quindi fino alle ore 12 del 27 aprile 2018.

Secondo quanto pubblicato nel bando, tra i requisiti di partecipazione per accedere al concorso per funzionari, ci sono: un diploma di laurea (Dl), di laurea specialistica (LS) o di laurea magistrale (LM), rilasciati da università statali e non statali accreditate dal MIUR.

In caso di numero elevato di partecipanti, si terrà una prova preselettiva consistente in 100 quesiti a risposta multipla. Ci saranno poi due prove scritte e un colloqui orale. Ulteriori informazioni sulla data delle prove, verranno pubblicate a breve.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando.