Musica

Musica, De Gregori torna in Sicilia: una data nel Catanese

Il cantautore romano in concerto alle pendici dell'Etna per una tappa del suo tour, con brani storici e altri meno conosciuti.

Con il suo titolo semplice, il “Tour 2018” vedrà Francesco De Gregori esibirsi in giro per l’Italia a partire dal 6 luglio, con la prima tappa a Roma, per concludersi nei primi giorni di settembre.

Con la data del 24 agosto a Zafferana Etnea, presso l’Anfitreato Falcone e Borsellino, anche il pubblico siciliano avrà la possibilità di ascoltare dal vivo non solo i brani più conosciuti dell’autore ma anche quelli che lui stesso ha definito “gioielli nascosti”, canzoni raramente eseguite durante i concerti o persino mai ascoltate in radio.

“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note, ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”, ha dichiararo il cantautore, che sarà accompagnato sul palco da una formazione già sperimentata nei suoi concerti europei e statunitensi ma mai prima d’ora in Italia: Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte.