Con l’arrivo della primavera in molti stanno già pensando ad organizzare un weekend rilassante in una città d’arte, in un borgo o immersi nella natura. Pasqua è la prima grande occasione per staccare la spina e concedersi una piccola vacanza in Italia o in Europa.
Secondo i dati di momondo.it, le mete più gettonate dagli italiani per il weekend pasquale sono: Catania, Amsterdam e Londra. A seguire anche Milano, Parigi, Barcellona ed infine Palermo, Roma, Lisbona e Praga.
A partire dal 2016, Catania è riuscita a conquistare la prima posizione nella top 10, lasciando il capoluogo catalano sul gradino più basso del podio.
Aumentano persino i prezzi dei voli stabiliti per queste tratte: si era registrata una crescita del 20% tra il 2015 e il 2016 e del 26% tra il 2016 e il 2017; per questo anno è previsto un ulteriore aumento del 5%, con una media di 210 euro per biglietto aereo.
Tra le mete in crescita per quanto riguarda i voli, si classifica al primo posto Istanbul per l’aumento registrato negli ultimi tempi, con il suo ben 470% in più dello scorso anno.