UNICT – Erasmus: l’information week fa tappa al Monastero dei Benedettini

Nell'arco della mattinata verranno illustrate le modalità di partecipazione al bando e le principali novità di quest'ultimo rispetto a quelle degli anni precedenti.

La giornata informativa si inserisce all’interno dell’information week, la settimana in cui gli addetti dell’Ufficio mobilità internazionale si recheranno nelle sedi dei vari dipartimenti dell’ateneo catanese per illustrare il bando Erasmus+ 2018/2019.

Negli ultimi giorni è stato il turno dei dipartimenti di Chimica e Fisica, dove il bando è stato illustrato agli studenti facenti parti rispettivamente della macro-area biomedica e scientifica; adesso l’information week fa tappa ai Benedettini, dove gli studenti del settore umanistico potranno ricevere lumi in merito al bando.

L’appuntamento è fissato per giovedì 8 marzo alle ore 10:00, presso l’Auditorium Giancarlo De Carlo. Tante le novità del bando di quest’anno, tutte finalizzate a raggiungere la massima partecipazione possibile al programma di studi all’estero europeo. Tra le novità, spiccano l’abbassamento della media richiesta per fare domanda, portata a 24/30, e l’erogazione delle borse di studio in un’unica soluzione anticipata prima della partenza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania- AZ Picerno: Al “Massimino” per blindare i playoff

Il countdown è quasi terminato. Lunedì 6 aprile 2026, alle ore 14:30, il Catania FC…

4 Aprile 2026

Congedo paritario bocciato: scontro su famiglie e natalità

Congedo paritario bocciato; perché dovremmo iniziare a preoccuparci? Nel pieno della crisi demografica che attraversa…

4 Aprile 2026

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026