Università di Catania

UNICT – Erasmus: l’information week fa tappa al Monastero dei Benedettini

Nell'arco della mattinata verranno illustrate le modalità di partecipazione al bando e le principali novità di quest'ultimo rispetto a quelle degli anni precedenti.

La giornata informativa si inserisce all’interno dell’information week, la settimana in cui gli addetti dell’Ufficio mobilità internazionale si recheranno nelle sedi dei vari dipartimenti dell’ateneo catanese per illustrare il bando Erasmus+ 2018/2019.

Negli ultimi giorni è stato il turno dei dipartimenti di Chimica e Fisica, dove il bando è stato illustrato agli studenti facenti parti rispettivamente della macro-area biomedica e scientifica; adesso l’information week fa tappa ai Benedettini, dove gli studenti del settore umanistico potranno ricevere lumi in merito al bando.

L’appuntamento è fissato per giovedì 8 marzo alle ore 10:00, presso l’Auditorium Giancarlo De Carlo. Tante le novità del bando di quest’anno, tutte finalizzate a raggiungere la massima partecipazione possibile al programma di studi all’estero europeo. Tra le novità, spiccano l’abbassamento della media richiesta per fare domanda, portata a 24/30, e l’erogazione delle borse di studio in un’unica soluzione anticipata prima della partenza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!