Categorie: Catania

Fontanarossa, Ryanair annuncia nuove rotte da Catania

Saranno 37 le nuove rotte italiane introdotte da Ryanair per il prossimo inverno. Due nuove rotte previste anche per Catania.

Il Ceo, Michael O’Leary: Ryanair lancerà 37 nuove rotte dall’Italia, a partire dalla prossima stagione invernale 2018-2019. Queste nuove rotte incrementeranno il 5% del traffico aereo e permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all’anno in 29 aeroporti italiani. Inoltre si prevedono per il prossimo inverno anche più voli su altre 18 rotto aeree.

L’A.d. di Sac, Nico Torrisi, si dice entusiasta di questo nuovo incremento, specificando che Fontanarossa sarà collegato due volte a settimana con Marrakech, in Marocco e con Siviglia, in Spagna. Due destinazioni particolarmente strategiche per la Sicilia e il Mediterraneo, che si prevede avranno consistenti flussi turistici in una fase annuale favorita dalle temperature più miti.

O’Leary ha specificato di non temere la concorrente AirItaly (ex Meridiana), a causa delle tariffe più vantaggiose che manterranno la Ryanair fra le favorite dai viaggiatori.

Rosario Gullotto

Rosario Gullotto nasce a Taormina (ME) il 23 Ottobre del 1994.

Pubblicato da
Rosario Gullotto

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026