Catania

Fontanarossa, Ryanair annuncia nuove rotte da Catania

Saranno 37 le nuove rotte italiane introdotte da Ryanair per il prossimo inverno. Due nuove rotte previste anche per Catania.

Il Ceo, Michael O’Leary: Ryanair lancerà 37 nuove rotte dall’Italia, a partire dalla prossima stagione invernale 2018-2019. Queste nuove rotte incrementeranno il 5% del traffico aereo e permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all’anno in 29 aeroporti italiani. Inoltre si prevedono per il prossimo inverno anche più voli su altre 18 rotto aeree.

L’A.d. di Sac, Nico Torrisi, si dice entusiasta di questo nuovo incremento, specificando che Fontanarossa sarà collegato due volte a settimana con Marrakech, in Marocco e con Siviglia, in Spagna. Due destinazioni particolarmente strategiche per la Sicilia e il Mediterraneo, che si prevede avranno consistenti flussi turistici in una fase annuale favorita dalle temperature più miti.

O’Leary ha specificato di non temere la concorrente AirItaly (ex Meridiana), a causa delle tariffe più vantaggiose che manterranno la Ryanair fra le favorite dai viaggiatori.

A proposito dell'autore

Rosario Gullotto

Rosario Gullotto nasce a Taormina (ME) il 23 Ottobre del 1994.