Erasmus

UNICT – Al Palazzo Centrale tutto pronto per l’Erasmus Welcome Day

palazzo centrale unict
E mentre gli studenti italiani si apprestano a inviare la domanda di partecipazione per l'Erasmus Plus, gli studenti stranieri sono pronti per iniziare il loro percorso universitario a Catania.

Si svolgerà lunedì 5 marzo alle ore 9.00, nell’aula magna del Palazzo Centrale (piazza Università 2), il “Welcome Day” per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus per trascorrere il 2° semestre accademico 2017/18 all’Università di Catania.

Il rettore Basile, il coordinatore istituzionale Erasmus Adriana Di Stefano, il delegato del rettore per l’Area Mediterranea Rosario Sinatra, il presidente del’Ersu di Catania Alessandro Cappellani e il dirigente dell’Area della Didattica Giuseppe Caruso daranno il benvenuto ai 75 studenti Erasmus. 

Ai ragazzi verranno illustrate le attività di mobilità internazionale Erasmus in Ateneo e, inoltre, potranno incontrare i referenti dei dipartimenti e conoscere il progetto pilota di “housing” e “traineeship” dell’Università di Catania”. Non mancheranno le informazioni sulle attività a cura dell’Ufficio mobilità internazionale di ateneo, sugli altri servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, mediatore culturale per studenti extra UE, alloggi e mense, sport) e sul programma di attività sociali e culturali organizzate in collaborazione con le associazioni studentesche Esn e Aegee.