Film Telefilm Serie televisive

Una ricercatrice siciliana protagonista di “Grey’s Anatomy”

Una ricercatrice palermitana sarà protagonista di una puntata della serie TV "Grey's Anatomy"

L’acclamatissima serie TV “Grey’s Anatomy” ospiterà la storia di una ricercatrice palermitana in uno dei prossimi episodi. Gli autori hanno, infatti, deciso di dedicare una puntata importante su uno studio che porterà la dottoressa Meredith Grey a vincere una gara prestigiosa su tecniche chirurgiche innovative: il surgical innovation contest.

Il merito, però, sarà tutto di una giovane ricercatrice della nostra Isola, alla cui ricerca gli autori hanno voluto dedicare un’intera e importante puntata: si tratta di Maria Giovanna Francipane, ricercatrice palermitana della Fondazione Rimed, che attualmente lavora al McGowan Institute for Regenerative Medicine dell’Università di Pittsburgh.

In particolare, l’idea che la protagonista della serie avrà per vincere la competizione riguarderà l’ingegnerizzazione di tessuto epatico all’interno di organi linfatici, oggetto di studio della ricercatrice palermitana che si occupa di rigenerazione del rene.

Altro... grey's anatomy, medicina, ricerca, ricercatrice palermitana, serie tv
Aci Trezza, scoperta in mare piega della crosta terrestre in crescita

Una piega della crosta terrestre sta crescendo in maniera continua sotto il mare di Aci Trezza: la ricerca dell'Università di...

UNICT – PRIN 2017: arriva giornata informativa sul bando

Pubblicato l'avviso sulla giornata informativa per il bando PRIN 2017.