AttualitĆ 

Arriva dall’Italia il cocktail del futuro: saranno giĆ  pronti in bustina

Gli "alcolici in bustina", ottime come se appena prodotte da un barman, sono giĆ  in commercio. E ce ne sono per tutti i gusti

SinĀ dal 2015, la startup Drink DeliveryĀ consegna elementi per creare i propri cocktail a casa, addirittura fino alle quattro di notte.Ā ĆˆĀ perĆ² da allora che ci si accorge che,Ā nella totalitĆ  della popolazione, sono davvero poche le persone che sannoĀ creare un cocktail con le proprie mani.Ā Da qui l’idea di Luca Quagliano, fondatore di una delle imprese che saranno sempre piĆ¹ gettonate nel futuro: NIO (Needs Ice Only), che vende nientemeno cheĀ buonissimi cocktail giĆ  pronti… in bustina!

Sebbene la prima impressione possa stranire, le bevande alcoliche in bustina sono la risposta ad una tendenza che va crescendo di giorno in giorno: le serate a casa. Sempre piĆ¹ spesso, infatti, le persone organizzano i propri appuntamenti – cene, film, compleanni – nelle proprie abitazioni, un po’ per ripararsi dalle temperature estreme (il gelido inverno o la torrida estate), un po’ per comoditĆ  oppure semplicemente perchĆ© si ĆØ impossibilitati. Questo ĆØ il caso di Quagliano che, da padre, non puĆ² permettersi piĆ¹ le serate come un tempo, ma che non ha decisamente rinunciato alla voglia di bere un buon cocktail.

Da qui l’idea: se non si ĆØ capaci di creare un cocktail da soli e se si ĆØ anche impossibilitati ad uscire, quale miglior soluzione se non avere la propria bevanda preferita giĆ  pronta, a casa, a cui serve aggiungere solo del ghiaccio? Le bustine hanno la forma di quelle contenenti i CD,Ā la bevanda al loroĀ interno ĆØ prodotta da veri eĀ propri barmanĀ e si ha giĆ Ā un’ampia scelta, sebbene i favoriti siano come sempre i cocktail italiani: il Negroni e il Milano –Ā Torino.

La notizia piĆ¹ bella? Le bustine sono giĆ  in vendita. Costano 4,50Ā euro l’una, possono essere anche in confezioni combinate. Per ora, l’unico posto disponibile dove trovarle ĆØ sulla piattaforma online della startup. Ma ĆØ solo un inizio, in quanto il mercato dei cocktail puĆ² essere definito “inesplorato” ed una novitĆ  del genere, giĆ  apprezzatissima da hotel e ristoranti senza barman, si farĆ  sicuramente spazio, vendendo in futuro nei negozi monomarca o in franchising.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!