Stasera in TV, il premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”

Martedì sera tranquillo da passare sotto le coperte e davanti alla TV? La programmazione di stasera accontenta i gusti di tutti: dagli amanti del calcio ai più romantici, dagli appassionati di fantasy fino al cinema d'autore.

Programmazione TV di stasera 30 gennaio 2018:

Atalanta-Juventus [Rai 1, ore 20.45]: semifinale di Coppa Italia. Stasera la prima semifinale di andata a Bergamo per la Coppa Italia 2017/18. Domani la seconda a San Siro con Milan e Lazio. Il ritorno si giocherà a fine febbraio.

Adaline – L’eterna giovinezza [Canale 5, ore 21.35]: uscito nelle sale nel 2015, si tratta di una storia romantica e drammatica diretta dal regista americano di Lee Toland Krieger che ricorda “Il curioso caso di Benjamin Button”. La protagonista, interpretata Black Lively (che tutti ricorderanno per il ruolo di Serena van der Woodsen nella serie TV “Gossip Girl”) è vittima di un incidente d’auto che la rende immortale: dopo decenni a cambiare casa e vite, fatale sarà l’incontro con un trentenne che cambierà le carte in tavola.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkban [Italia 1, ore 21.20]: nuovo appuntamento con la maratona settimanale dedicata alla saga sul maghetto più amato di tutti i tempi. Stasera appuntamento col terzo capitolo della saga: diretto dal regista Alfonso Cuaròn e uscito nelle sale nel 2004, il film si caratterizza per atmosfere più dark rispetto alle precedenti. Giunti al terzo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, i protagonisti dovranno confrontarsi con una nuova avventura ricca di emozioni, nuovi personaggi e sorprese.

Nuovo Cinema Paradiso [Rai Movie, 21.10]: scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, si tratta di un film che non conosce i segni del tempo. Uscito nelle sale nel 1988 e vincitore del premio Oscar come miglior film straniero, si tratta della storia di un cinema di provincia, nella Sicilia del secondo dopoguerra, e di un bambino che scopre l’amore per il cinematografo. Con una colonna sonora d’eccellenza affidata a Ennio Morricone e le interpretazioni magistrali di Philippe Noiret e Pupella Maggio, si tratta di una perla cinematografica da non perdere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

SIISL, la nuova “piattaforma cerca lavoro”: tutti gli sviluppi previsti per il 2025

SIISL piattaforma cerca lavoro: La ricerca di lavoro in Italia sta per diventare più semplice…

19 Dicembre 2024

Incidente nel Catanese, grave scontro tra furgone e bicicletta: interviene l’elisoccorso

Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata lungo la strada provinciale 167, nel…

19 Dicembre 2024

Siccità in Italia: pericolo al Nord ed emergenza al Sud

Il rischio di siccità torna a preoccupare l'Italia, con il Nord che affronta un possibile…

19 Dicembre 2024

Programmazione Disney Natale 2024, tutti i film da non perdere

Con l’arrivo delle festività natalizie, molti di noi iniziano a cercare film e programmi speciali…

19 Dicembre 2024

Sicilia, previsto picco di influenza post-natalizio: rischi per anziani e bambini

Dopo le festività natalizie, si prevede un picco dei casi di influenza, causato dall’aumento delle…

19 Dicembre 2024

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: cultura, musica e vintage market

Eventi Catania: Catania si prepara a un dicembre ricco di eventi imperdibili che animano la…

19 Dicembre 2024