Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV, il premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”

Martedì sera tranquillo da passare sotto le coperte e davanti alla TV? La programmazione di stasera accontenta i gusti di tutti: dagli amanti del calcio ai più romantici, dagli appassionati di fantasy fino al cinema d'autore.

Programmazione TV di stasera 30 gennaio 2018:

Atalanta-Juventus [Rai 1, ore 20.45]: semifinale di Coppa Italia. Stasera la prima semifinale di andata a Bergamo per la Coppa Italia 2017/18. Domani la seconda a San Siro con Milan e Lazio. Il ritorno si giocherà a fine febbraio.

Adaline – L’eterna giovinezza [Canale 5, ore 21.35]: uscito nelle sale nel 2015, si tratta di una storia romantica e drammatica diretta dal regista americano di Lee Toland Krieger che ricorda “Il curioso caso di Benjamin Button”. La protagonista, interpretata Black Lively (che tutti ricorderanno per il ruolo di Serena van der Woodsen nella serie TV “Gossip Girl”) è vittima di un incidente d’auto che la rende immortale: dopo decenni a cambiare casa e vite, fatale sarà l’incontro con un trentenne che cambierà le carte in tavola.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkban [Italia 1, ore 21.20]: nuovo appuntamento con la maratona settimanale dedicata alla saga sul maghetto più amato di tutti i tempi. Stasera appuntamento col terzo capitolo della saga: diretto dal regista Alfonso Cuaròn e uscito nelle sale nel 2004, il film si caratterizza per atmosfere più dark rispetto alle precedenti. Giunti al terzo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, i protagonisti dovranno confrontarsi con una nuova avventura ricca di emozioni, nuovi personaggi e sorprese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nuovo Cinema Paradiso [Rai Movie, 21.10]: scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, si tratta di un film che non conosce i segni del tempo. Uscito nelle sale nel 1988 e vincitore del premio Oscar come miglior film straniero, si tratta della storia di un cinema di provincia, nella Sicilia del secondo dopoguerra, e di un bambino che scopre l’amore per il cinematografo. Con una colonna sonora d’eccellenza affidata a Ennio Morricone e le interpretazioni magistrali di Philippe Noiret e Pupella Maggio, si tratta di una perla cinematografica da non perdere.