UNICT – FameLab 2018, la giornata d’apertura alla Scuola Superiore

Torna a Catania FameLab, la competizione internazionale tra giovani scienziati, ricercatori e studenti universitari con il talento della comunicazione.

Venerdì 19 gennaio, dalle ore 9 alle ore 17, nella sede della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio (Via Valdisavoia 9, Catania), si terrà la giornata di lancio dell’edizione catanese 2018 di FameLab. Si tratta di un incontro informativo sulla gara, durante la quale tutti gli interessati potranno saperne di più sul contest e su come prepararsi alla selezione locale in programma il 19, 20 (semifinali) e il 23 febbraio 2018 (finale).

La giornata sarà condotta dal fisico e comunicatore scientifico Leonardo Alfonsi (Psiquadro) con introduzione al contest, dettaglio su regole e casi dubbi, suggerimenti su come costruire la propria presentazione e infine esercitazioni in stile FameLab (su argomenti non necessariamente scientifici), il tutto in un’atmosfera informale con tanto spazio per domande e chiarimenti.

Le selezioni FameLab di Catania, che si terranno alla fine di febbraio, sono organizzate da Unict, in collaborazione con otto enti e associazioni locali: Inaf – Osservatorio Astrofisico, Infn – Sezione di Catania, Infn – Laboratori Nazionali del Sud, Cnr-Imm, Piano Lauree Scientifiche (Catania), Centro Csfnsm, Scuola Superiore di Catania e Eps – Young Minds Catania.

Per candidarsi alla competizione basta andare sul sito internet dell’Università di Catania, www.unict.it .

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025