Università di Catania

UNICT – FameLab 2018, la giornata d’apertura alla Scuola Superiore

Torna a Catania FameLab, la competizione internazionale tra giovani scienziati, ricercatori e studenti universitari con il talento della comunicazione.

Venerdì 19 gennaio, dalle ore 9 alle ore 17, nella sede della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio (Via Valdisavoia 9, Catania), si terrà la giornata di lancio dell’edizione catanese 2018 di FameLab. Si tratta di un incontro informativo sulla gara, durante la quale tutti gli interessati potranno saperne di più sul contest e su come prepararsi alla selezione locale in programma il 19, 20 (semifinali) e il 23 febbraio 2018 (finale).

La giornata sarà condotta dal fisico e comunicatore scientifico Leonardo Alfonsi (Psiquadro) con introduzione al contest, dettaglio su regole e casi dubbi, suggerimenti su come costruire la propria presentazione e infine esercitazioni in stile FameLab (su argomenti non necessariamente scientifici), il tutto in un’atmosfera informale con tanto spazio per domande e chiarimenti.

Le selezioni FameLab di Catania, che si terranno alla fine di febbraio, sono organizzate da Unict, in collaborazione con otto enti e associazioni locali: Inaf – Osservatorio Astrofisico, Infn – Sezione di Catania, Infn – Laboratori Nazionali del Sud, Cnr-Imm, Piano Lauree Scientifiche (Catania), Centro Csfnsm, Scuola Superiore di Catania e Eps – Young Minds Catania.

Per candidarsi alla competizione basta andare sul sito internet dell’Università di Catania, www.unict.it .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!