Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV – In onda Alberto Angela con “Meraviglie”

Alberto Angela torna su Rai 1 con una nuova trasmissione, che avrà per protagoniste le “meraviglie” d’Italia. In televisione oggi anche diversi film per trascorrere la serata all’insegna del relax casalingo.

Meraviglie – La Penisola dei tesori [Rai 1 – 21,25]: il nuovo programma di Alberto Angela dedicato alla nostra penisola, un viaggio lungo lo stivale per visitare i più bei luoghi artistici e paesaggistici del Paese. Protagonista del nuovo programma culturale sarà l’Italia intera con le sue eccellenze artistiche e naturalistiche. Ogni puntata sarà dedicata a tre diverse realtà del Paese, una ciascuna per nord, centro e sud. In ogni episodio incontreremo un personaggio storico legato a quel luogo, interpretato da un attore, e non mancheranno ospiti importanti sempre legati ai diversi luoghi. Tra i molti ospiti sono annunciati lo scrittore Andrea Camilleri, l’attrice Monica Bellucci e il cantautore Paolo Conte. Per saperne di più, leggi anche Meraviglie: Alberto Angela torna in TV con un nuovo programma.

La Papessa [film, Iris – 21,00]: la leggendaria storia della donna inglese, educata a Magonza, che decise di travestirsi da uomo e si fece monaco, prendendo il nome di Johannes Anglicus, e che dopo la morte di Leone IV, venne nominata papa, prendendo il nome di Giovanni VIII.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I fratelli Grimm e l’incantevole strega [film, Nove – 21,30]:  i fratelli Will e Jack vanno in giro per le campagne della Francia di Napoleone a truffare contadini e sprovveduti spacciandosi per acchiappa fantasmi e finti esorcisti. La loro fama viene anche alimentata da trucchi ben organizzati per cui tutti abboccano. Tutto fila liscio fino a quando non sono chiamati a scacciare una vera strega.