Tecnologia e Social

Apple, sostituzione batteria iPhone a prezzo scontato: come procedere

Il programma di sostituzione della batteria degli iPhone è stato attivato con un mese di anticipo.

Sostituzione della batteria al prezzo di 29€  per iPhone 6 o modelli più recenti (quindi iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus). Con questa sostituzione Apple si impegna a garantire un funzionamento della batteria pari all’80% rispetto alla capacità originaria, dunque 500 cicli di carica completi. Per chi acquista un melafonino la sostituzione della batteria è gratuita nel corso del primo anno di utilizzo. Per il periodo di tempo successivo a questo è stato fissato il costo di 29 euro (e non più 89), con cui si potranno sostitue anche le batteria più vecchie (fino al modello iPhone 6 appunto), previa dimostrazione che il funzionamento è pari o inferiore a questa percentuale. Come capire quando è il momento di cambiare la batteria? Per farlo bisogna scaricare l’app Battery Life che effettuarà un test.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Va ricordato però che nell’App store sono presenti due app di questo tipo, quindi si raccomanda maggiore attenzione prima di procedere al download. Inoltre quest’app non è ottimizzata per la versione 11 del sistema operativo iOS. Una volta assodato che la batteria ha dei problemi, si può accedere al programma di sostituzione della stessa: sarà necessario recarsi presso un Apple Store, avviare una richiesta di sostituzione o chiamare il servizio clienti al numero 800.915.904.

Èprevista anche la possibilità del ritiro a casa al costo aggiuntivo di 12.20 euro. Con la sostituzione della batteria, considerando che col deteriorarsi della batteria il sistema operativo tende a rallentarsi, il dispositivo tornerà come nuovo, al modico prezzo di 29€. Apple afferma: “Quando una batteria che presenta un invecchiamento chimico viene sostituita con una nuova, e il telefono è utilizzato in condizioni standard, le prestazioni di iPhone tornano normali”.

Inoltre Apple ha promesso che a breve rilascerà anche “un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se stanno causando un peggioramento delle prestazioni”.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.