Tecnologia e Social

Apple, sostituzione batteria iPhone a prezzo scontato: come procedere

Il programma di sostituzione della batteria degli iPhone è stato attivato con un mese di anticipo.

Sostituzione della batteria al prezzo di 29€  per iPhone 6 o modelli più recenti (quindi iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus). Con questa sostituzione Apple si impegna a garantire un funzionamento della batteria pari all’80% rispetto alla capacità originaria, dunque 500 cicli di carica completi. Per chi acquista un melafonino la sostituzione della batteria è gratuita nel corso del primo anno di utilizzo. Per il periodo di tempo successivo a questo è stato fissato il costo di 29 euro (e non più 89), con cui si potranno sostitue anche le batteria più vecchie (fino al modello iPhone 6 appunto), previa dimostrazione che il funzionamento è pari o inferiore a questa percentuale. Come capire quando è il momento di cambiare la batteria? Per farlo bisogna scaricare l’app Battery Life che effettuarà un test.

Va ricordato però che nell’App store sono presenti due app di questo tipo, quindi si raccomanda maggiore attenzione prima di procedere al download. Inoltre quest’app non è ottimizzata per la versione 11 del sistema operativo iOS. Una volta assodato che la batteria ha dei problemi, si può accedere al programma di sostituzione della stessa: sarà necessario recarsi presso un Apple Store, avviare una richiesta di sostituzione o chiamare il servizio clienti al numero 800.915.904.

Èprevista anche la possibilità del ritiro a casa al costo aggiuntivo di 12.20 euro. Con la sostituzione della batteria, considerando che col deteriorarsi della batteria il sistema operativo tende a rallentarsi, il dispositivo tornerà come nuovo, al modico prezzo di 29€. Apple afferma: “Quando una batteria che presenta un invecchiamento chimico viene sostituita con una nuova, e il telefono è utilizzato in condizioni standard, le prestazioni di iPhone tornano normali”.

Inoltre Apple ha promesso che a breve rilascerà anche “un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se stanno causando un peggioramento delle prestazioni”.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Da TWITTER

Dal quartiere ferito dallo sventramento degli anni '50 sboccia "#Sottosopra: #AbitareCollaborativo", che offrirà alloggio e opportunità di riscatto a cittadini che vivono in situazioni di disagio abitativo. @OxfamItalia @ComunediCatania @ConilSud
https://catania.liveuniversity.it/2020/02/15/san-berillo-palazzo-de-gaetani-sottosopra-abitare-collaborativo/

Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 [VIDEO] https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/ di @liveunict

Invita amici e parenti alla laurea, ma l'aula è chiusa: era tutto falso https://www.liveuniversity.it/2019/12/23/universita-laurea-finta-studentessa-chieti/

Load More...