Tecnologia e Social

WHATSAPP – Poco spazio in memoria? Ecco come eliminare tutti i messaggi d’auguri

In questi giorni di festa non è stato semplice gestire la quantità di messaggi, foto e GIF ricevute ed inviate per augurare il meglio ad amici, parenti e conoscenti. Vediamo come procedere per fare spazio.

Con una piroetta di catene che talvolta ritorna pure al mittente primario, artefice di quel messaggio così ben costruito e spesso privo di sensazioni vere, un po’ come il classico “…anche a te e famiglia”, la memoria di WhatsApp si ritrova solitamente intasata a feste ultimate. Per liberare spazio e cancellare messaggi di poca importanza il procedimento consta di poche fasi con due opzioni:

  • aprire l’app e selezionare la conversazione da eliminare;
  • cliccare sul nome del contatto;
  • selezionare la voce “cancella chat”.

In questo modo cancelleremo tutto ciò che è contenuto nei messaggi, ma solo dalla memoria di WhatsApp e non dalla galleria o dal rullino dello smartphone. Se risulta attiva la modalità di salvataggio automatico dei media di WhtatsApp e vogliamo eliminare solo le immagini dalla memoria del telefono, la procedura è la seguente:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • aprire la Galleria (su Android) o il Rullino foto (su iOS);
  • recarsi sulla cartella WhatsApp images;
  • selezionare i contenuti da eliminare;
  • cliccare sull’icona del cestino.

Proprio adesso che le feste sembrano volgere al termine, aspettiamo solo le ultime catene della “befana” destinate prevalentemente all’utenza di genere femminile.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.