Tecnologia e Social

WHATSAPP – Poco spazio in memoria? Ecco come eliminare tutti i messaggi d’auguri

In questi giorni di festa non è stato semplice gestire la quantità di messaggi, foto e GIF ricevute ed inviate per augurare il meglio ad amici, parenti e conoscenti. Vediamo come procedere per fare spazio.

Con una piroetta di catene che talvolta ritorna pure al mittente primario, artefice di quel messaggio così ben costruito e spesso privo di sensazioni vere, un po’ come il classico “…anche a te e famiglia”, la memoria di WhatsApp si ritrova solitamente intasata a feste ultimate. Per liberare spazio e cancellare messaggi di poca importanza il procedimento consta di poche fasi con due opzioni:

• aprire l’app e selezionare la conversazione da eliminare;
  • cliccare sul nome del contatto;
  • selezionare la voce “cancella chat”.

In questo modo cancelleremo tutto ciò che è contenuto nei messaggi, ma solo dalla memoria di WhatsApp e non dalla galleria o dal rullino dello smartphone. Se risulta attiva la modalità di salvataggio automatico dei media di WhtatsApp e vogliamo eliminare solo le immagini dalla memoria del telefono, la procedura è la seguente:

• aprire la Galleria (su Android) o il Rullino foto (su iOS);
  • recarsi sulla cartella WhatsApp images;
  • selezionare i contenuti da eliminare;
  • cliccare sull’icona del cestino.

Proprio adesso che le feste sembrano volgere al termine, aspettiamo solo le ultime catene della “befana” destinate prevalentemente all’utenza di genere femminile.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS