Categorie: Cinema e Teatro

CATANIA – In arrivo casting per il nuovo film di Marco Bellocchio

Il regista di La Cina è VicinaLa Condanna e del più recente Fai bei sogni cerca attori per il suo nuovo lavoro cinematografico. 

Si aprono casting anche in Sicilia per cercare nuove attrici e attori siciliani dai 25 anni in su da inserire nel film. Una fase preliminare del casting si svolgerà sia a Palermo che a Catania, per poi iniziare le riprese durante tutto il 2018. Per presentarsi sarà unicamente necessario rientrare nei canoni dell’età richiesta e possedere un comprovato curriculum cinematografico e/o teatrale, che bisognerà presentare ai due casting director Francesca Borromeo e Maurilio Mangano – e occasionalmente al regista.

Nel palermitano i casting avranno luogo al cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa in via Paolo Gili 4 nella giornata di giovedì 4 gennaio dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, mentre a Catania si svolgeranno al centro culturale Open in via Porta di Ferro 38 sabato 6 gennaio dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Le riprese inizieranno a febbraio e avranno come scenari i magnifici panorami del Brasile, di Miami e ancora di Roma e Palermo. Inizia a trapelare anche il tema principale della pellicola, che sarà un’attenta analisi sulla vita del celebre pentito di Cosa nostra Tommaso Buscetta. Il film avrebbe come titolo provvisorio “Il Traditore”. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026