Categorie: Musica

MUSICA – Elio e le Storie Tese in concerto per l’ultima volta ad Acireale

Il “Tour d’Addio” di Elio e le Storie Tese arriva ad Acireale. Annunciata l’unica data siciliana al Pal’Art Hotel.


AGGIORNAMENTO

Il concerto del “Tour d’Addio” di Elio e le Storie Tese, previsto il 17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale è stato spostato al Teatro Metropolitan di Catania, sempre nella stessa data. I biglietti già acquistati restano validi. Il nuovo posto sarà indicato sul “segnaposto” distribuito il giorno dello spettacolo, dalle ore 17.00, presso la biglietteria del Teatro Metropolitan. È possibile anche chiedere il rimborso entro il 21 maggio.


Una storia d’amore a cui non si riesce a mettere la parola fine. È quella tra Elio e le Storie Tese e la scena musicale italiana. Per questa ragione nel 2018, gli Elii terranno alcuni concerti nei palazzetti dello sport, dopo la partecipazione a sorpresa al Festival di Sanremo e saranno al Pal’Art Hotel di Acireale il 17 maggio per l’unica tappa siciliana del loro “Tour d’Addio”.
L’ultimo concerto della loro carriera si sarebbe dovuto tenere stasera al Medioanum forum di Assago (Milano) ma, in conferenza stampa, Elio e Le Storie Tese spiegano di aver ricevuto tante richieste al punto tale da essere “costretti” a prevedere un’intera tournée d’addio il prossimo anno. Non solo la partecipazione al Festival di Sanremo, dunque, nel 2018, ma anche un nuovo album, di cui il singolo sanremese sarà l’apripista; poi la tournée dal vivo per la quale i biglietti saranno disponibili in prevendita nei prossimi giorni.
Il tour d’addio di Elio e Le Storie Tese partirà il 20 aprile, queste le date: 20 aprile al Pala George di Montichiari (BS), 21 aprile alla Kioene Arena di Padova, 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, 8 maggio all’RDS Stadium di Genova, 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna, 12 maggio al Pala Lottomatica di Roma, 14 maggio al Palapartenope di Napoli, 17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), 19 maggio al Pala Florio di Bari e 23 maggio all’RDS Stadium di Rimini. I biglietti per tutti i concerti saranno disponibili in prevendita su TicketOne da domani, mercoledì 20 dicembre.
L’organizzazione comunica che al momento dell’annuncio del concerto al Mediolanum forum di Assago non erano in programma altri spettacoli. I fan provenienti da regioni diverse dalla Lombardia, che hanno deciso di spostarsi appositamente per il concerto del 19 dicembre, potranno chiedere un biglietto omaggio per il tour del 2018 (relativamente alla propria regione di residenza).

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026