Arte

CATANIA – Arriva la mostra “L’Italia in Europa. L’Europa in Italia”

Arriva in città una mostra che racchiude ben 60 anni di storia. Inaugurata ieri presso il municipio di Catania dal Sottosegretario di Stato alle Politiche e gli Affari Europei Sandro Gozi, la mostra “L’Italia in Europa. L’Europa in Italia” è realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del consiglio dei Ministri in collaborazione con l’ANSA per celebrare il 60/mo anniversario dei Trattati di Roma. 

La mostra è visitabile fino al 7 dicembre e vedrà un susseguirsi di foto che abbracciano il periodo compreso dal 1946 al 2017. Ognuna delle 130 foto descrive sia l’evolversi dell’Europa nei vari decenni sia quello che contemporaneamente è successo nel mondo sia dal punto di vista politico ed economico, sia nella società, con i cambiamenti di costume o l’avvento di nuove tecnologie, parlando di tappe fondamentali come la prima volta in cui Winston Churchill parlò di Europa nel 1946 a Zurigo, la nascita della Commissione per il carbone e l’acciaio, la creazione dell’Euratom, la nascita dell’Europa dei sei e dei nove.

Inoltre, tramite un’app, sarà possibile scaricare tutti i contenuti multimediali. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!