CATANIA – “L’Autore per cena”: Alessia Gazzola presenta “Arabesque”

“L’Autore per cena”:  Alessia Gazzola presenta il suo nuovo libro “Arabesque” a Catania.
Un piacevole e “fortunato” ritorno a “L’autore per Cena”, progetto del Four Points by Sheraton Catania: Alessia Gazzola con il suo ultimo libro “Arabesque” (Ed. Longanesi) e un nuovo caso da risolvere per la sua Alice Allevi, protagonista anche della nota fiction Rai “L’Allieva”, che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori. Sono già in corso le riprese della seconda stagione nella quale  Alice  non è più una semplice specializzanda ma ha duramente conquistato il titolo di  Specialista in Medicina Legale non perdendo l’indole pasticciona che l’ha resa la Bridget Jones italiana.
Nuovamente single dopo una lunga storia d’amore, Alice sembra aver perso tutti i suoi punti di stabilità tranne uno: CC, Claudio Conforti, medico legale tanto professionale quanto affascinante e spietatissimo. In “Arabesque”, al centro del suo primo incarico di consulenza in qualità di Medico legale c’è il caso di una ex ballerina di quarantacinque anni -proprietaria di una scuola di danza- in apparenza deceduta per cause naturali. Alice scaverà,  grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, nel passato della donna, scoprendo un universo competitivo e pericoloso.
L’appuntamento con Alessia è per martedì 5 dicembre alle ore 20:00  al Four Points by Sheraton Catania con un  “Cocktail d’Autore” a cura dell’executive Chef Saverio Piazza e la performance di Roberta Azzarone, giovane attrice siciliana.
La rassegna “Autore per Cena” nasce nel 2009 da un’idea dell’imprenditrice Ornella Laneri e di Paolo Lisi, medico di professione e poeta di passione: parole scritte, lette, cucinate e assaporate. Non una semplice presentazione di libri, ma un momento che associa convivialità e cultura, un format di successo, che ha dato il via in Sicilia ad una sorta di “epoca” in cui i libri trovano  anche nella cucina d’autore la  giusta collocazione.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 libri da leggere nel periodo natalizio

Il Natale è, da sempre, il tempo della famiglia, degli amici, del buon cibo. Ma…

24 Dicembre 2024

Natale 2024: idee regalo per ogni tipo di lettore

Con l'avvicinarsi del Natale, la corsa ai regali entra nel vivo, e tra le tante…

24 Dicembre 2024

Come vestirsi per Natale: chic e alla moda per ogni occasione

É arrivato quel periodo magico dell’anno, le feste di natale, fatte di cene di lavoro,…

24 Dicembre 2024

Catania, dimensionamento scolastico 2025/2026: soppressi 4 istituti

L’Assessorato regionale dell’Istruzione ha recentemente approvato il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica…

24 Dicembre 2024

Autovelox Sicilia: i controlli durante le festività natalizie

Approfittando delle festività natalizie, molti siciliani si preparano a spostarsi in auto per raggiungere parenti…

24 Dicembre 2024

Scuola, aumento alunni con disabilità: Catania in cima alla classifica

Inclusività, questa è la parola chiave per descrivere un buon piano d'istruzione. Ogni scuola dovrebbe garantire…

24 Dicembre 2024