STASERA IN TV – Finale Bake Off Italia e film adatti alla famiglia

Venerdì sera a casa tra plaid e divano? Nessun problema, la programmazione televisiva prevede la finale di Bake Off Italia, amato reality di pasticceria ormai giunto alla sua quinta edizione, e vari film comici adatti alla famiglia.

La mossa del pinguino [Rai Tre, 21. 15]: Roma, 2006. Nonostante sia sposato con Eva e abbia già un figlio, alla soglia dei trent’anni Bruno non si rassegna all’idea di crescere. Classico esempio della sindrome da Peter Pan, è incapace di tenersi un lavoro e trascorre le sue giornate tra progetti inconcludenti e a giocare a calcio balilla con l’amico Salvatore. La mancanza di soldi e i rapporti sempre più tesi con Eva lo spingono un giorno a concepire una nuova idea bizzarra: formare una squadra di curling con cui arrivare fino alle Olimpiadi invernali di Torino, coinvolgendo oltre che Salvatore anche Neno, un biscazziere che vive di espedienti, e Ottavio, un vigile urbano in pensione.

Vacanze ai Caraibi [Canale 5, 21.11]: Mario (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Mario e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Ma forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perché scopriranno che tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità. Cosa può succedere ad un tecnomane (Dario Bandiera) se gli capita di naufragare su un’isola deserta con l’inseparabile tablet che ha sempre regolato la sua vita e scoprire che non ‘è campo?

Vi presento i nostri [La 5, 21.10]: continuano le disavventure di Gaylord Fotter (Ben Stiller) che, dopo dieci anni di matrimonio e due figlioletti avuti dalla sua dolce metà (Teri Polo), sembra aver conquistato il rispetto del sempre sospettoso suocero Jack (Roberto De Niro). Ma Greg deve ancora sostenere il test più difficile: la festa di compleanno dei piccoli, a cui è stato invitato anche l’ex di sua moglie.

Bake Off Italia: Dolci in forno [Real Time, 21.10]: i tre finalisti sono arrivati allo scontro finale. Chi si aggiudicherà il titolo di miglior pasticcere amatoriale della quinta stagione di Bake Off Italia?

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, c’è la proroga: quand’è la nuova scadenza

C'è una nuova opportunità per i giovani che intendono partecipare al Bando di Servizio Civile…

9 Aprile 2026

Dighe incomplete in Sicilia: pericolo siccità nonostante le piogge abbondanti

Dopo aver acceso i riflettori sulla diga di Blufi, in provincia di Palermo, una grande…

8 Aprile 2026

Concorso ASP in Sicilia, tempo indeterminato: bando in scadenza

Concorso ASP in Sicilia: è in scadenza il bando indetto dall'ASP di Siracusa, per titoli…

8 Aprile 2026

Catania-Montreal: al via il primo volo diretto tra la Sicilia e il Canada

L’aeroporto di Catania accorcia le distanze con il Nord America. Dal 5 giugno al 23…

8 Aprile 2026

Interrail 2026, come viaggiare gratis in Europa a 18 anni: oggi il clickday

Interrail 2026: il sogno di esplorare l'Europa zaino in spalla diventa realtà. In occasione del…

8 Aprile 2026

Sicilia, al via piano da 239 milioni per imprese e lavoro: quando escono i bandi

Il governo Schifani accelera sulla crescita economica della Sicilia. Attraverso Irfis – FinSicilia, è stato…

8 Aprile 2026