Avvisi

CATANIA – Mobilità sostenibile: info su metro aperta di domenica

Stop ad auto e traffico: metropolitana di Catania aperta anche di domenica.

Metropolitana aperta, nonostante sia un giorno festivo. Succede oggi 19 novembre a Catania e, a dichiararlo, è il Comune di Catania che, in occasione dei numerosi appuntamenti, ha deciso di “liberare Catania dal traffico e farla più pulita e vivibile”.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da parte dei numerosi studenti fuori sede che, proprio ogni domenica, arrivano in piazza Giovanni XXIII.

“Il numero di catanesi che prendono la metro – ha detto Bianco – è cresciuto in modo esponenziale in questi mesi. Per questo ho chiesto e ottenuto dal commissario della Ferrovia Circumetnea Virginio Di Giambattista prima che venisse aperta anche fino alla mezzanotte di sabato e poi che venissero compiuti dei test sull’apertura domenicale. Sono convinto che questo, con il car sharing e altre iniziative che stiamo mettendo a punto per la mobilità sostenibile, potranno alleggerire il traffico automobilistico rendendo la nostra città più pulita, salutare e vivibile”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!