Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – La lista dei posti liberi dopo ripescaggio: come fare domanda d’iscrizione

È stata pubblicata la lista dei posti non ancora coperti all’interno dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Catania, in seguito ai due scorrimenti avvenuti dopo il ripescaggio. In particolare, esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste di ripescaggio, sarà possibile ammettere all’immatricolazione un candidato che ne faccia espressa richiesta direttamente dal sito di Ateneo, tramite il Portale Studenti.

Il candidato, dovrà presentare apposita “richiesta di immatricolazione” valida per un solo corso di studio, a condizione che non risulti iscritto o immatricolato in altro corso di studio per l’A.A. 17-18 e che abbia partecipato alla relativa prova di ammissione. In presenza di un numero di richieste superiore al numero dei posti rimasti non coperti, come di consueto invece si procederà nel rispetto della graduatoria.

Tale richiesta sarà possibile effettuarla tra l’8 ed il 10 novembre, con gli elenchi dei candidati ammessi che saranno pubblicati entro il 15 dello stesso mese e che entro il 17 novembre dovranno perfezionare la propria immatricolazione, pena esclusione d’ufficio. In ogni caso, le procedure di immatricolazione si concluderanno, per quanto concerne l’anno accademico 201/18, perentoriamente e, stavolta, definitivamente entro il 17 novembre.

ELENCO NUMERO POSTI DISPONIBILI CORSI DI LAUREA UNICT (DOWNLOAD – CLICCA QUI)