Categorie: Tecnologia e Social

Instagram, nuovo aggiornamento: le prossime novità

Due upgrade in arrivo con il prossimo aggiornamento di Instagram: tante lingue in più e una novità assoluta per le Stories.

Instagram, ormai di pari passo a Facebook e Snapchat, rientra nel podio tra le app più utilizzate sebbene con scopi ben diversi, ma tutti in un modo o in un altro legati al mondo della comunicazione. Se Facebook ha iniziato un bel po’ di anni fa a mettere in mostra le nostre vite con la pubblicazione di foto e post, Instagram in questo lo ha proprio superato perché con le Stories e con le dirette ci permette di essere per tutti everytime-everywhere, sia che noi siamo comuni mortali sia se si tratta di personaggi pubblici. L’aggiornamento prevede adesso di rinnovare il social, attraverso l’introduzione di nuove lingue e di una barra per l’anteprima delle Stories.

Il primo upgrade riguarda principalmente un supporto per quelle le lingue un po’ messe da parte fino ad oggi, le lingue non occidentali e che prevedono una scrittura ed una lettura da destra verso sinistra. Tra queste troviamo ovviamente l’arabo, l’ebraico ed il farsi. In questo modo si cerca di mogliorare l’esperienza d’uso anche degli utenti che non parlano l’inglese o comunque le lingue fino ad ora messe a disposizione del social. Un numero sempre più elevato di persone potrà così connettersi al mondo di Instagram. Infine la tradizionale barra che si trova attualmente sulla parte alta del social subirà qualche modifica per migliorare l’interfaccia grafica della bacheca. Tra un post e l’altro appariranno invece le anteprime delle Stories, all’interno del news feed. Gli iscritti potranno visualizzare un’anteprima delle Storie senza dovervi cliccare sopra per accedervi.

Considerata l’elevata reattività alle Stories da parte degli utenti, è normale che il team di instagram voglia sempre migliorare l’esperienza da parte degli utenti verso una fruizione del social che sia sempre al top.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026