Categorie: Tecnologia e Social

Instagram, nuovo aggiornamento: le prossime novità

Due upgrade in arrivo con il prossimo aggiornamento di Instagram: tante lingue in più e una novità assoluta per le Stories.

Instagram, ormai di pari passo a Facebook e Snapchat, rientra nel podio tra le app più utilizzate sebbene con scopi ben diversi, ma tutti in un modo o in un altro legati al mondo della comunicazione. Se Facebook ha iniziato un bel po’ di anni fa a mettere in mostra le nostre vite con la pubblicazione di foto e post, Instagram in questo lo ha proprio superato perché con le Stories e con le dirette ci permette di essere per tutti everytime-everywhere, sia che noi siamo comuni mortali sia se si tratta di personaggi pubblici. L’aggiornamento prevede adesso di rinnovare il social, attraverso l’introduzione di nuove lingue e di una barra per l’anteprima delle Stories.

Il primo upgrade riguarda principalmente un supporto per quelle le lingue un po’ messe da parte fino ad oggi, le lingue non occidentali e che prevedono una scrittura ed una lettura da destra verso sinistra. Tra queste troviamo ovviamente l’arabo, l’ebraico ed il farsi. In questo modo si cerca di mogliorare l’esperienza d’uso anche degli utenti che non parlano l’inglese o comunque le lingue fino ad ora messe a disposizione del social. Un numero sempre più elevato di persone potrà così connettersi al mondo di Instagram. Infine la tradizionale barra che si trova attualmente sulla parte alta del social subirà qualche modifica per migliorare l’interfaccia grafica della bacheca. Tra un post e l’altro appariranno invece le anteprime delle Stories, all’interno del news feed. Gli iscritti potranno visualizzare un’anteprima delle Storie senza dovervi cliccare sopra per accedervi.

Considerata l’elevata reattività alle Stories da parte degli utenti, è normale che il team di instagram voglia sempre migliorare l’esperienza da parte degli utenti verso una fruizione del social che sia sempre al top.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026