Tecnologia e Social

Instagram, nuovo aggiornamento: le prossime novità

Due upgrade in arrivo con il prossimo aggiornamento di Instagram: tante lingue in più e una novità assoluta per le Stories.

Instagram, ormai di pari passo a Facebook e Snapchat, rientra nel podio tra le app più utilizzate sebbene con scopi ben diversi, ma tutti in un modo o in un altro legati al mondo della comunicazione. Se Facebook ha iniziato un bel po’ di anni fa a mettere in mostra le nostre vite con la pubblicazione di foto e post, Instagram in questo lo ha proprio superato perché con le Stories e con le dirette ci permette di essere per tutti everytime-everywhere, sia che noi siamo comuni mortali sia se si tratta di personaggi pubblici. L’aggiornamento prevede adesso di rinnovare il social, attraverso l’introduzione di nuove lingue e di una barra per l’anteprima delle Stories.

Il primo upgrade riguarda principalmente un supporto per quelle le lingue un po’ messe da parte fino ad oggi, le lingue non occidentali e che prevedono una scrittura ed una lettura da destra verso sinistra. Tra queste troviamo ovviamente l’arabo, l’ebraico ed il farsi. In questo modo si cerca di mogliorare l’esperienza d’uso anche degli utenti che non parlano l’inglese o comunque le lingue fino ad ora messe a disposizione del social. Un numero sempre più elevato di persone potrà così connettersi al mondo di Instagram. Infine la tradizionale barra che si trova attualmente sulla parte alta del social subirà qualche modifica per migliorare l’interfaccia grafica della bacheca. Tra un post e l’altro appariranno invece le anteprime delle Stories, all’interno del news feed. Gli iscritti potranno visualizzare un’anteprima delle Storie senza dovervi cliccare sopra per accedervi.

Considerata l’elevata reattività alle Stories da parte degli utenti, è normale che il team di instagram voglia sempre migliorare l’esperienza da parte degli utenti verso una fruizione del social che sia sempre al top.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.